" Basketball never stops "
Questo blog è il luogo perfetto per i veri appassionati di basket. Se, come me, amate questo sport, soffermatevi e ditemi cosa ne pensate, ve ne sarò molto grato.

martedì 29 luglio 2014

Più basket per tutti

Non so voi, ma quando entro in un negozio di basket comincia a venirmi l'acquolina in bocca.
Proprio ieri ci sono stato, a Varese, una meraviglia.
Appena dentro comincia la confusione, non sai da che parte iniziare, vorresti vedere ogni singolo articolo con uno sguardo.
Cammini molto lentamente e continui a fermarti per guardare, toccare e nel mio caso, annusare.
Lo so, potrò sembrarvi malato o pazzo, ma ogni volta che vedo un bel paio di Jordan o una maglietta bella, io la annuso. Mi piace sentire l'odore di nuovo, di fresco, l'odore di qualcosa che, da lì a poco, diventerà mio.
Prima le felpe e le magliette, così morbide e profumate, con stemmi di squadre NBA o giocatori stampati davanti, una libidine. Verrebbe voglia di comprarle tutte, di comprare tutto il negozio!!!
Questo è solo l'inizio, ora comincia il bello: mi trovo davanti ad un corridoio di canotte NBA, tutte colorate, tutte nuove, tutte speciali. Essendo piuttosto grande il negozio, non si trovano le solite quattro canotte, ma se ne trovano un'infinità.
Una marea di squadre, una marea di giocatori del presente e del passato.
La sezione Jordan con tutti i cappelli e accessori vari, magliette e pantaloni. E' un trionfo di bellezza, uno spettacolo per gli occhi. Gigantografie di giocatori che hanno fatto la storia di questo sport appese per il negozio, con addirittura il viso di Micheal Jordan che ti guarda all'interno dei camerini!
Ma non è finita, mancano le scarpe...
Ad essere sincero io amo le scarpe da basket, ci vivrei dentro ad una scarpa!
Così perfette, così lucide, colorate, ahhhh sono il mio paradiso.
Mi soffermo sempre molto tempo in questo reparto, ogni paio deve essere osservato attentamente. In questo negozio c'è una parete piena zeppa di scarpe, dalle Jordan alle D. Rose alle Nike. Ci sono le scarpe di LeBron, del Gallo, di Dirk, puoi trovarci qualsiasi cosa.
Una volta finito il giro del negozio vieni assalito da quella tristezza mista a malinconia, perché tu vorresti vedere di più, sempre di più.
Tu intanto continui a girare fino a quando i tuoi amici, giustamente, ti fanno notare che ne hai già fatti dieci di giri.
Allora ti decidi a comprare qualcosa, non puoi uscire dal paradiso senza nemmeno un souvenir.
Scegli, annusi, provi, è perfetto, grazie dio del basket.


                                                                                         Gioele De Luca

Nessun commento:

Posta un commento