" Basketball never stops "
Questo blog è il luogo perfetto per i veri appassionati di basket. Se, come me, amate questo sport, soffermatevi e ditemi cosa ne pensate, ve ne sarò molto grato.

giovedì 3 luglio 2014

Una partita particolare

Dovete sapere, cari lettori, che il sottoscritto ama il basket, sia la parte teorica che quella pratica, ma non giocando più regolarmente, la fatica aumenta sempre di più.
Un mio amico ieri mi ha invitato a giocare in una palestra nelle vicinanze e alla domanda " scusa ma contro chi dovremmo giocare? ", la risposta è stata " tranquillo, siamo contro dei vecchi, si corre poco! "
Sia ben chiaro, io rimango sempre e comunque in allenamento, però è sempre meglio informarsi prima.
All'arrivo in palestra tutto normale, effettivamente loro erano delle persone con qualche annetto più di noi, sulla quarantina/cinquantina. Ok, si corre poco.
La favola però finisce quando comincia la partita....
Difesa a uomo, comincio a marcare un clone di Sean Connery, 50 anni più o meno. Decido di voler difendere bene fin da subito, quindi basso sulle gambe e scivolamento. Il "ragazzo" non ci pensa due volte e mi spara una bomba incredibile, con tanto di mano in faccio e sorrisino stampato!
Non è possibile, sarà stata la solita fortuna!
No, non era fortuna.... Queste azioni si ripetono per il resto della partita, stoppate, passaggi no look, alley oop...
Insomma, era veramente difficile difendere su di loro: avevano un tiro incredibile, tutti e 5, e se stavi loro troppo vicino, stepback e "ciaf"!
Mi ha stupito vedere persone piuttosto mature con una conoscenza così approfondita, con così tanti numeri nelle mani... Sembrava il video di "uncle drew" con Kyrie Irving travestito da vecchietto!
Perché questi signori non dimostravano assolutamente la loro età, erano veramente in forma.
La partita è finita con un sonoro 120-92 per i "vecchietti" e un loro incoraggiamento nei nostri confronti... " dai che la prossima andrà meglio! "
Mi sono divertito e stupito allo stesso tempo, dei ragazzini nel corpo di cinquantenni non li avevo mai visti!
La prossima volta correremo di più, ma mai, dico mai, sottovalutare l'avversario. " Tranquillo, siamo contro dei vecchi, si corre poco " dicevano.

                                                                                                 Gioele De Luca



Nessun commento:

Posta un commento